Villa 330 mq a Maratea con vista mare, terrazzi e giardino panoramici – Rif 109 – Località Fiumicello

Villa proposta in vendita a Maratea con il suo fascino che racconta la storia dei fantastici anni vissuti intensamente e trascorsi veloci fino ad oggi; con la sua tranquillità, che oltrepassando il cancello d’ingresso, placa il nostro moderno ed incessante correre (si…. perché qui il tempo sembra essersi fermato); con la sua dominante consistenza che dall’alto è in grado di proiettarti in uno spettacolo sensoriale unico di profumi, colori ed orizzonti infiniti, che mostrano un’alba ed un tramonto ogni giorno diversi.
La villa con una superficie di ben 330 mq, concepita come unica proprietà familiare, può essere facilmente divisa in due unità abitative, ciascuna con i suoi spazi esterni panoramici e gradevoli, adatti a riunioni conviviali o ad un tranquillo relax.
Il primo piano ospita, tutta rivolta verso il mare, una gradevole zona giorno organizzata con un soggiorno dotato di camino e zona pranzo, arioso e panoramico; una comoda cucina con un’ulteriore area destinata (raramente) a consumare una colazione o un pasto fugace, solo quando non si ha il tempo di sedersi nel fantastico terrazzo-salotto che si apre sul mare, molto capiente e luminoso con uno splendido panorama sulla costa.
Dal corridoio centrale si ha accesso alle 4 camere da letto, all’ampio bagno e ad un utile locale di servizio.
Il piano terra, che si affaccia su un terrazzo di circa 300 mq., è dotato di accesso autonomo, ed ospita una cucina con zona pranzo, un ampio salotto, tre camere da letto, bagno e lavanderia; al piano seminterrato sono presenti altri 2 piccoli locali deposito/ripostiglio.
Il lotto di terreno pertinenziale è di circa 2000 mq è organizzato per una prima area di accesso a parcheggio delle auto, a giardino tutto pianeggiante ricco di bellissime piante ornamentali e da frutto ed ospita, nella zona più riservata, un utilissimo gazebo attrezzato con cucina all’aperto, barbecue, ecc.
La proprietà è ubicata a Fiumicello di Maratea a soli 3 minuti dalla spiaggia e non distante dai servizi essenziali; il Centro Storico dista circa 3,5 km percorribili in meno di 10 minuti.
Classe energetica “G”                            Euro 1.500.000,00

 

Related Posts